Callido Reloaded - Nuove musiche per l'organo Callido

Pubblicato il 14 luglio 2015 • Musica • Via Presciane, 13, 45020 Presciane Rovigo, Italia

Venerdì 17 luglio 2015 alle ore 21.00 presso la Chiesa di S. Margherita a Presciane di San Bellino (RO), si terrà l'ultimo dei quattro concerti previsti dal calendario callidiano nell'ambito del progetto Callido Project. L'iniziativa, ideata da AVAM (Associazione Veneta Amici della Musica) e realizzata grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio tramite il bando "Culturalmente" con il patrocinio del Comune di San Bellino, ha lo scopo di "risvegliare" questi preziosi strumenti, rendendoli protagonisti delle più recenti tendenze artistiche.

I concerti avranno inizio alle ore 21, ma dalle ore 20 si avrà la possibilità di vedere da vicino gli strumenti, grazie all’iniziativa “Cantorie aperte”.

All'organo ENRICO BISSOLO presenterà i seguenti brani:

• BACH/MARCELLO Concerto in re minore BWV 974
  • MORETTI Elevazione
  • PACHELBEL Da Hexachordum Apollinis: Aria secunda
  • SWEELINCK Variazioni su Unter den Linden grüne
  • MORETTI Sonata in re maggiore
  • ESTERMANN Da Capricci für Orgel “Toccare, Durezze, Cucù”
  • BERTELLI Canzone prima della Canzone (Commissione AVAM, prima esecuzione assoluta)