Formazione alla Cittadinanza attiva e alla Promozione comunitaria

Pubblicato il 13 aprile 2015 • Cultura Piazza Aldo Moro, 4, 45020 San Bellino RO, Italia

L’unità formativa è parte sostanziale del percorso formativo riguardante l’impostazione socio-culturale e gestionale su cui si regge il modello di amministrazione condivisa e di cogoverno espressi nel nuovo Statuto comunale del Comune di San Bellino.
L’incontro formativo avrà una durata di tre ore accademiche suddivise in un’ora di presentazione dell’argomento e due tra dinamiche relazionali e/o attività laboratoriali riguardanti l’argomento presentato. La finalità dell’unità formativa è congruente con la proposta progettuale di creare le condizioni per la nascita di un Coordinamento dell’Associazionismo e del Volontariato con il compito di individuare, programmare e realizzare, insieme all’amministrazione o per conto di essa, iniziative volte a promuovere ricchezza relazionale al fine di rafforzare lo spirito di collaborazione, il buon vicinato e il senso di comunità.

I corsi si terranno presso la Biblioteca Comunale di San Bellino Piazza Aldo Moro, 4.
Il numero di posti disponibili è al massimo di 30. Per partecipare occorre obbligatoriamente dare la propria adesione telefonando al numero: 329.0765401

Programma del corso