Ultima modifica 6 gennaio 2018

La Biblioteca Comunale di San Bellino, aderente al Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo, è un luogo moderno e coinvolgente, cuore pulsante per la crescita culturale e sociale del paese. Affianca ai servizi bibliotecari di prestito e consultazione la programmazione di numerose attività culturali, turistiche e socio-educative, anche in collaborazione con altri enti ed associazioni del territorio.
Nel corso degli ultimi anni, dopo la riapertura avvenuta nel 2014, si è resa promotrice di iniziative artistiche e culturali uniche, quali Cantiere Arte, SBAM San Bellino Arti & Moda, Rosa Rosae – Il Roseto Antico di San Bellino, oltre che di una serie di attività pensate appositamente per tutti i cittadini quali l’UNIPOP Università Popolare del Tempo Libero di San Bellino, le letture animate e i laboratori creativi, la Notte Bianca delle Biblioteche.

Comitato di Gestione della Biblioteca Comunale di San Bellino

Dott. Campion Raffaele