Ultima modifica 13 luglio 2018

La Biblioteca Comunale di San Bellino, aderente al Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo, è un luogo moderno e coinvolgente, cuore pulsante per la crescita culturale e sociale del paese. Affianca ai servizi bibliotecari di prestito e consultazione la programmazione di numerose attività culturali, turistiche e socio-educative, anche in collaborazione con altri enti ed associazioni del territorio.
Nel corso degli ultimi anni, dopo la riapertura avvenuta nel 2014, si è resa promotrice di iniziative artistiche e culturali uniche, quali Cantiere Arte, SBAM San Bellino Arti & Moda, Rosa Rosae – Il Roseto Antico di San Bellino, oltre che di una serie di attività pensate appositamente per tutti i cittadini quali l’UNIPOP Università Popolare del Tempo Libero di San Bellino, le letture animate e i laboratori creativi, la Notte Bianca delle Biblioteche.

Per il biennio 2018-2019 il Comune di San Bellino, tramite la sua Biblioteca, ha acquisito il titolo di "Città che legge".

Comitato di Gestione della Biblioteca Comunale di San Bellino

Dott. Campion Raffaele

Dott.ssa Bettini Lisa

Segretario