logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

San Bellino

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto


Contenuto

Attività Sportive

1 - VILLA AZZURRA

IL NOSTRO "LOGO"

L'educatore saggio prende per mano la giovane vita, immagine esaltante che brilla nell'ordine meraviglioso dell'immenso creato azzurro. Indica la luce della via per formare coscienze forti, sicure, innamorato del bello, del buono e del giusto. Li difende dalle facili illusioni, dai pericoli delle luccicanti deviazioni. Propone i mezzi di sostegno con l'istruzione, la vigilanza, l'esempio di lealtà sportiva fatta d'impegno, grande sacrificio e tenacia.

IL NOSTRO "PROGETTO"

Educazione, socializzazione, divertimento e gioco attraverso lo sport; operare nei Comuni in stretta collaborazione con la famiglia, le Amministrazioni locali, Associazioni ed Istituzioni queste le finalità principali del progetto di "U.S VILLA AZZURRA".

Progetto rivolto ai giovani, promovendo cultura sportiva che contribuisca ad assumere comportamenti che facciano d'ogni spettacolo sportivo una festa, per giocare e divertirsi, sdrammatizzando la sconfitta pur esaltando la vittoria, crescere nel rispetto delle regole, degli avversari, dei diversi, portare i giovani a diretto contatto con il calcio - spettacolo, creare occasioni d'incontro e di confronto attraverso il linguaggio universale del gioco. Proposta indirizzata ad uno sport vero, leale fatto d'impegno e d'esempi concreti, per aiutare la nostra gioventù a trovare riferimenti sicuri. Il calcio linguaggio universale che accomuna giovani di ogni parte del mondo è sicuramente lo strumento più idoneo ed accattivante per veicolare una cultura della tolleranza, dell'accettazione del diverso, del risultato e delle regole, cultura che è alla base di un corretto sviluppo della personalità. Riteniamo che, solo vivendo ogni sport come protagonisti, i nostri giovani potranno divenire domani testimoni esultanti alla vita di cui il nostro vivere quotidiano ha oggi estrema necessità.

Il calcio linguaggio universale che accomuna giovani di ogni parte del mondo è sicuramente lo strumento più idoneo ed accattivante per veicolare una cultura della tolleranza, dell'accettazione del diverso, del risultato e delle regole, cultura che è alla base di un corretto sviluppo della personalità. Riteniamo che, solo vivendo ogni sport come protagonisti, i nostri giovani potranno divenire domani testimoni esultanti alla vita di cui il nostro vivere quotidiano ha oggi estrema necessità.

L'organico è composto da: Soci 24 di cui 15 i membri del consiglio direttivo; 140 atleti tesserati suddivisi in 10 squadre che formano: 1) Piccoli amici, 4) Pulcini,2) Esordienti, 2) Giovanissimi,1) Allievi, gestiti da 18 addetti tra Tecnici, Allenatori e Custodi.

Un progetto d'aggregazione sociale, di collaborazione reciproca , uniti in un cammino sportivo - educativo. Il nostro settore è solo giovanile non dobbiamo in nessun modo inseguire risultati agonistici ma solo crescere giovani forti temprati alla vita, fatta di grande impegno tenacia e valori umani. Grazie all'incoraggiamento dell'Amministrazione Comunale di S. Bellino; a realizzare e proseguire in questa entità d'aggregazione sportiva rivolta a loro " i nostri giovani".

2 - RUGBY LENDINARA

Nella fredda serata del 25 novembre nasce la Rugby Lendinara ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica). Il rugby è uno sport unico e irriducibile, fatto di passione, orgoglio, amicizia e soprattutto rispetto. Nel rugby bisogna vincere la propria ira e mettere da parte i propri interessi individuali di mera vittoria e prevaricazione sugli altri. In campo e nella vita. Morale condivisa pienamente da tutti coloro che praticano e vivono questo sport.

San Bellino vuole portare un’alternativa nuova a tutti i bambini e ragazzi che non hanno ancora scelto lo sport da praticare.

La società Rugby Lendinara ASD ringrazia fin da ora tutti coloro che contribuiranno, a questo grande evento sportivo.

Per maggiori informazioni e curiosità visitare il sito www.rugbylendinara.it

3 - IN CAMIN PAR SAN BELIN

Domenica 4 ottobre 2009 si terrà la prima edizione di "IN CAMIN PAR SAN BELIN" organizzata dall'AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) in collaborazione con la BIBLIOTECA COMUNALE, la POLISPORTIVA, il GRUPPO DONNE, il CENTRO GIOVANI e la SCUOLA PRIMARIA di San Bellino.

Tutti i partecipanti (adulti e bambini) saranno omaggiati di un gadget e al termine della camminata sarà allestito un rinfresco per tutti.

Per ulteriori informazioni scarica QUI il volantino informativo.

Calendario

Calendario eventi
« Settembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
             

Ricerca Manifestazioni

Manifestazioni e Eventi


(gg/mm/aaaa)

 


(gg/mm/aaaa)

Dal :   Al :

Lista eventi vuota

Piazza E. Galvani, 2 - San Bellino (RO) | Tel. +39 0425.703009 - Fax +39 0425.703259
C.F.: 82000550291 - P.IVA: 00234460293
info@comune.sanbellino.ro.it Posta Elettronica Certificata: anagrafe.comune.sanbellino.ro@pecveneto.it