La Notte bianca delle biblioteche

Pubblicato il 25 agosto 2023 • Bimbi , Cultura , Teatro

Ritorna venedì 8 settembre la Notte bianca delle biblioteche, organizzata dal Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo.

A San Bellino un doppio incontro per bambini, famiglie e adulti:

• Per scoprire insieme il magico mondo di Italo Calvino
    Dalle ore 17:30 alle ore 18:30 - giardini pubblici di Piazza Giovanni Tasso
    Lettura di una fiaba di Italo Calvino e a seguire laboratorio ludico-creativo. Al termine delle attività ci sarà una piccola merenda offerta dalla Pro Loco di San Bellino.
    Dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria entro il 01/09/2023, disponibili 15 posti
    In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno della biblioteca
  • Le Città Invisibili
    Dalle ore 21:00 – Biblioteca Comunale, Piazza Aldo Moro, 1
    Reading musicale e teatrale a cura di Minimiteatri di Rovigo.
    Un viaggio all’interno di una delle opere letterarie più note di Italo Calvino, partendo dalle parole stesse dell’autore, che nel 1983, in una conferenza a New York, disse “Che cos’è oggi la città per noi? Penso d’aver scritto qualcosa come un ultimo poema d’amore alle città, nel momento in cui diventa sempre più difficile viverle come città”.

Ore 21:00 – 23:00 Apertura straordinaria della Biblioteca con servizio di prestito attivo

notte bianca pieghevole3

Allegato 290.57 KB formato jpg