Contributo alle famiglie per frequentazione centri estivi 2022

Pubblicato il 1 settembre 2022 • Comune

L’Amministrazione Comunale, con delibera di G.M. n. 54 del 16-06-2022, ha istituito un fondo di € 2.450,00 a titolo di contributo abbattimento retta per frequentazione centri estivi a tutte le famiglie, aventi un bambino iscritto alla Scuola dell’Infanzia o alla Scuola Primaria di San Bellino nell’a.s. 2021/2022 o che comunque, se disabile, sia residente nel Comune di San Bellino, che ha frequentato un centro estivo nell’estate 2022.

Il contributo per ogni singolo bambino iscritto alla Scuola dell’Infanzia o alla Scuola Primaria di San Bellino nell’a.s. 2021/2022 sarà pari ad € 100,00, e di € 150,00 nel caso di bambino disabile residente a San Bellino, giusta presentazione di idonea documentazione di frequentazione del centro estivo.

Nel caso in cui il numero di domande determini uno sforamento del fondo si provvederà ad una riduzione proporzionale dei benefici.

I criteri di assegnazione dei contributi ai richiedenti saranno i seguenti:

1. presentazione della copia di idonea documentazione attestante la frequentazione del bambino al centro estivo;

2. la graduatoria verrà stilata in base all'importo ISEE in corso di validità e a parità della stessa si osserverà il tempo di presentazione della domanda, chi non presenterà la dichiarazione ISEE aggiornata troverà collocazione agli ultimi posti della graduatoria;

Le domande di contributo dovranno essere presentate ENTRO E NON OLTRE il 30/09/2022, pena la non ammissibilità delle richieste pervenute fuori termine, utilizzando il modulo allegato e presentandole a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di San Bellino – Piazza E. Galvani, n.ro 2, ovvero mediante PEC da inoltrare al seguente indirizzo: ragioneria.comune.sanbellino.ro@pecveneto.it

La domanda dovrà essere compilata e sottoscritta secondo l’allegato modulo e dovrà comprendere obbligatoriamente:

− copia documenti attestanti l’avvenuto pagamento del centro estivo;

− Documentazione ISEE (chi non presenterà la dichiarazione ISEE aggiornata troverà collocazione agli ultimi posti della graduatoria);

− Estremi identificativi dell’IBAN bancario del richiedente.

AVVISO CONTRIBUTO CENTRI ESTIVI 2022
MODULO CONTRIBUTO CENTRI ESTIVI 2022