Richiesta benefici solidarietà alimentare per emergenza epidemiologica

Pubblicato il 1 aprile 2020 • Emergenza

AVVISO

I beneficiari delle misure urgenti di solidarietà alimentare emanate dal Consiglio dei Ministri devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Avere residenza/domicilio nel Comune di San Bellino all’8 marzo 2020.
  • 1) Essere in una situazione di difficoltà economica e di perdita della propria capacità reddituale a causa dell'emergenza epidemiologica COVID-19;

oppure

• 2) Ipotizzare di averne titolo per altre motivazioni (i cittadini possono comunicare le loro reali necessità).

Le istanze possono essere segnalate telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 al numero 0425 703009 interno 3, Ufficio Servizi demografici e sociali. Possono chiamare anche i cittadini che conoscono situazioni di difficoltà di persone non appartenenti al proprio nucleo familiare ma residenti nel Comune di San Bellino. L’equipe dei Servizi sociali poi valuterà le singole istanze e successivamente verranno acquistati i “pacchi alimentari di emergenza”, con all’interno beni alimentari di prima necessità e a lunga scadenza. Questi pacchi verranno consegnati poi al domicilio grazie all’aiuto del Gruppo dei volontari civici di San Bellino.