Scuola Primaria - "Scuola aperta"

Pubblicato il 13 dicembre 2021 • Scuola

La Scuola Primaria "Giovanni Pascoli", parte dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano, organizza una giornata di "Scuola Aperta", con un incontro tra genitori, insegnanti e Amministrazione comunale

• Venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 17.00

La Scuola di San Bellino è una realtà educativa all’avanguardia, con personale altamente qualificato e motivato e spazi interni totalmente rinnovati con aule dotate di LIM (lavagna interattiva multimediale). Oltre all’Offerta Formativa stabilita annualmente dall’Istituto Comprensivo il plesso di San Bellino può contare su numerosi progetti sostenuti dall’Amministrazione, quali attività in CLIL (insegnamento in lingua inglese di moduli didattici di altre discipline), laboratori grafico-creativi e linguistici e l’inserimento di un insegnante in quiescenza a sostegno delle attività di lettura anche all’interno del nuovo laboratorio informatico. PuntI di forza della Scuola sono le ampie aule che permettono una didattica in piena sicurezza. Tutti gli iscritti al plesso di San Bellino potranno usufruire del servizio gratuito di trasporto scolastico.

Per le iscrizioni all'A.S. 2022/2023

Le iscrizioni si effettuano on-line dalle dalle 8.00 del 4 gennaio 2022 alle 20.00 del 28 gennaio 2022 sul portale  www.iscrizioni.istruzione.it

• Dalle 9.00 del 20 dicembre 2021 collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it per la fase della registrazione utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line. E’ necessario registrarsi per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso alle “Iscrizioni on line”;

• Dalle 8.00 del 4 gennaio 2022 alle 20.00 del 28 gennaio 2022 procedere con l’iscrizione – attraverso l’icona “Iscrizioni on line” – indicando il nome della scuola e il codice della stessa e seguire la procedura indicata dal sistema.