Ultima modifica 14 gennaio 2019

La Biblioteca Comunale di San Bellino, aderente al Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo, è un luogo moderno e coinvolgente, cuore pulsante per la crescita culturale e sociale del paese. Affianca ai servizi bibliotecari di prestito e consultazione la programmazione di numerose attività culturali, turistiche e socio-educative, anche in collaborazione con altri enti ed associazioni del territorio.
Per il biennio 2018-2019 il Comune di San Bellino, tramite la sua Biblioteca, ha acquisito il titolo di "Città che legge".

La Biblioteca Comunale di San Bellino è aperta gratuitamente a tutti i cittadini e ai residenti in Italia con orari definitivi che regolano i servizi di prestito bibliotecario e interbibliotecario, consultazione e aula studio.

Responsabile dell'Area Affari generali: Rag. Botton Bruna

Presidente: Dott. Campion Raffaele

Operatrici bibliotecarie: Dott.ssa Budri Gessica, Dott.ssa Marchetto Elisa (Cooperativa CEDI)

orario di apertura: Martedì 10.00-12.30 e 16.00-18.30 / Giovedì 16.00-18.30

e-mail: sanbellinobiblioteca@gmail.com

e-mail istituzionale (per enti e professionisti): ragioneria@comune.sanbellino.ro.it

e-mail PEC: ragioneria.comune.sanbellino.ro@pecveneto.it

sito web: http://bibliotecasanbellino.wordpress.com

modulistica per richiesta utilizzo e iscrizione: Biblioteca

La Biblioteca Comunale di San Bellino è amministrata da un apposito Comitato di Gestione (C.d.G.) nominato con Delibera di Consiglio Comunale n° 18 del 05/07/2014 ed in carica fino alle Elezioni Amministrative 2019.

Comitato di Gestione della Biblioteca Comunale di San Bellino

Presidente: Dott. Campion Raffaele Curriculum

Vicepresidente: Dott.ssa Bettini Lisa

Segretaria: Dott.ssa Caraccio Sara Curriculum